sabato 22 ottobre 2011

L’attrice Lucy Liu passa all’arte ed espone a Londra.



Lucy Liu è un’affermata attrice cinematografica di origini cinesi, famosa soprattutto per aver recitato in Charlie's Angels e Kill Bill, tuttavia da diversi anni si dedica all’arte ed ha frequentato la New York School Studio.

Presso la galleria Salon Vert di Londra attualmente espone le sue nuove opere astratte con una personale intitolata "Seventy Two". Il titolo deriva in particolare da un’opera in mostra che si compone di 72 dipinti di piccole dimensioni, ispirati al concetto mistico, di estrazione ebraica, dei 72 nomi di Dio, tratto dal Libro dell’Esodo.

Partendo dai poetici grafismi della calligrafia cinese, Liu esplora con uno stile eclettico le possibilità d’astrazione formale dell’arte contemporanea, miscelando oriente ed occidente in un unico corpo denso di suggestioni, orientata, come suggerisce la stessa ispirazione biblica, all’interesse di Lucy per la spiritualità.

Sta inoltre per uscire il suo libro intitolato “Lucy Liu – Seventy Two” in due diverse versioni esclusive, entrambe edite in tiratura limitata a 72 copie. Liu destinerà il 10% degli incassi del lancio editoriale all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia di cui ella è anche ambasciatrice.

Nessun commento:

Posta un commento