domenica 30 ottobre 2011

Parlando d’Arte oltre frontiera a Pistoia.

Contemporaneamente agli eventi che hanno riguardato il Pistoia Underground Festival, si è tenuta in città una esposizione del tutto autonoma nell’atrio del Tribunale.


Così, mentre nelle sale affrescate del Comune esponevano gli artisti selezionati dal PUF, dall’altro lato di Piazza del Duomo, di rimpetto, sono state installate con effetto permanente le sculture di Valerio Savino e Nevio di Marco nell’ambito della mostra “Arte oltre frontiera”, curata dall’Associazione Culturale Della Robbia. Le sculture dei due pistoiesi hanno fatto da spalla alle opere di due artiste ungheresi: Edit Agh e Yvette Botz.



La mostra è stata infatti organizzata dall’ambasciatrice culturale italo-ungherese Ildikò Sztavrovszky e fa parte della rassegna “Parlando d’arte”, promossa dall’Associazione Della Robbia di cui fanno parte gli stessi Di Marco e Savino.



Le pitture cariche di atmosfere oniriche della pittrice Edit Agh e le fiabesche statuette di vetro e metallo di Yvette Botz, si sono calate in un coerente dialogo con le sculture surreali di Nevio di Marco e Valerio Savino.




 
Da molti anni l’Associazione Culturale Della Robbia cura le esposizioni d’arte nell’atrio del tribunale, con un crescente seguito di pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento